sabato 14 agosto 2010

Assignment 9: Il blog è eterno finchè dura!!

Eccoci qua...all'ultimo assignment! Non ci posso credere nemmeno io!
Il prof. ci ha chiesto di raccontare la nostra esperienza (cavoli quanto mi piace questa parola! ESPERIENZA!!!) di blogger, blog-isti, blog-aioli (non so come dire ma ci siamo intesi!).
Inizio a raccontare. Ho iniziato il blog per due motivi: 1) evitare di dover fare un esame di informatica come è convenzionalmente inteso, da “zoccolo duro” ossia “tu studente studi gli argomenti del programma, dopodichè in un giorno prefissato dal prof. ti presenti in aula e fai il quiz al computer” e 2) perchè appena ho sentito la proprosta del prof. in aula il 1°giorno mi si è subito accesa una lampadina. Un blog poteva essere quell'occasione che da un po' di tempo cercavo per aprirmi, per raccontare un po' di me, di quel mondo che, anche se non sembra, fiorisce dentro di me quotidianamente.
All'inizio ero sempre un po' scettica poi mi son detta : Leti, a medicina di esami e pure tosti ce ne sono parecchi, se viene data la possibilità di evitarne uno sfruttala. E poi se vedi che non riesci a seguirlo nessuno ti impedisce di chiuderlo e di rientrare nel famoso “zoccolo duro”. 
Così, ho aperto il blog: ho scritto alcuni post, ho provato a fare il 1°assignment e forse ci sono pure riuscita ma poi sono stata completamente riassorbita dallo studio di esami come Anatomia I e Istologia. E il blog? Messo nel dimenticatoio! Ma mai una volta ho pensato di chiuderlo. Questo blog per me, per l'idea con cui lo avevo voluto iniziare, significava tanto. È vero non sono più riuscita a scrivere la mia storia, ma perchè ho paura, è diffcile farsi scoprire, molto difficile. Ho bisogno di tempo, tanto il blog non me lo toglie nessuno e un giorno quando vorrò, potrò raccontare.
Ho deciso, quindi, di rimandare il tutto all'estate quando sarei stata libera dagli esami. Così è stato. E devo dire che sono stata completamete coinvolta dagli assignment che il prof. ci proponeva di fare in tutta in libertà, senza schemi (finalmente!): liberare noi stessi, il nostro pensiero, la nostra creatività.
Mi sono divertita veramente un casino e per di più ho scoperto tante di quelle cose che nemmeno io pensavo potessero esistere! E forse è proprio per questo che almeno per ora riesco ad essere fedele a questo blog, a non abbandonarlo, ad andare a vedere qualche volta se magari c'è qualche nuovo visitatore o qualcuno ha lasciato un commento. E riesco anche ad essere fedele ai social network, diversi da facebook, a cui mi sono iscritta, soprattutto ad Anobii (i libri esercitano su di me un fascino indescrivibile!).
Quindi mi vien da dire: “Tutto di guadagnato!!!”

Adesso, non voglio cercare frasi ad effetto, tipo frase d'addio del classico film americano, per concludere questo post, perchè si è vero qui, forse, finirà il mio esame di informatica, ma la mia storia va avanti, il mio progetto pure e il blog fa parte di entrambi.

A prestooooo! :)

Nessun commento:

Posta un commento