Quel film è una bibbia, una fonte di verità che noi donne non abbiamo mai il coraggio di ammettere.
Forse nel nostro inconscio le sappiamo, ma no, non le possiamo accettare, sono come bruciature. E allora cominciamo a raccontarci storie, novelle..
A cosa mi riferisco? Beh, facile! Al rapporto con i ragazzi/uomini.

E noi donne invece? Figuriamoci se ci fermiamo all'elementarietà delle loro azioni, no sennò non c'è gusto, dobbiamo logorarci la vita, lo stomaco. E così comiciamo: "no ma se ha fatto questo vuol dire che.." convincendoci sempre che alla fine ci tiene a noi, che gli interessiamo e le amiche alimentano queste illusioni dicendoti "si ma con me non si comporta così, cioè non lo fa con tutte, lo fa solo con te, quindi gli piaci, no no gli interessi dai..." e tu pensi "si ma allora non capisco perchè si comporta così, boh mi sembra ambiguo.."
No fermati bella, ferma il cervello, lui non è ambiguo, è elementare e pure un po' stronzo perchè i 2 geni si trovano entrambi sul cromosoma Y. Lui non è ambiguo: non ti vuole, punto e basta. Tu sei accecata da lui, attaccata all'idea idilliaca che ti sei fatta di lui che non puoi accettare un rifiuto, e ti attacchi con le unghie a qualsiasi segnale, che un segnale non è, a qualsiasi parola, pensando che lui l'abbia calibrata per dirti qualcosa, ad analizzare i suoi discorsi, i gesti, a scomporre ogni momento che vivi con lui, come se ogni minimo dettaglio potesse darti ancora una speranza..
Detto questo: Leti mia fatti una ragione, la verità è che non gli piaci abbastanza!
Nessun commento:
Posta un commento