Che delusione i rapporti umani! Sarà che sono io che ho perso la mia vena ottimistica ma non può essere solo responsabilità mia; qualcuno deve essercisi messo d'impegno per farmi diventare così pessimista, o meglio così sfiduciata e diffidente!
No, senza scherzi, qualcuno mi sa trovare un rapporto umano che non implichi uno sfruttamento reciproco tra persone?? Non so se mi sono spiegata, intendo: io sto con te perchè da te ho qualcosa che mi fa comodo, che mi piace e tu stai con me perchè devi sfruttare qualcosa di me?? C'è qualche rapporto che esula da questo??Intendo in maniera assoluta. Uno mi potrebbe dire: il rapporto genitore-figlio..certo, ma il figlio non trae forse un beneficio a stare con il genitore, una sicurezza??e questo non è forse uno sfruttamento??
Oppure vogliamo parlare del classico rapporto studente-studente: io sono amico tuo perchè mi passi gli appunti (fava che non sei altro), perchè mi fai copiare, poi dopo "grazie, arrivederci"...
E poi uno dovrebbe anche avere fiducia negli altri? Ma da parte mia dico: "Ma vaffa a tutti! piglio e faccio per conto mio, almeno io non mi tradisco!"
"Forse fa male eppure mi va di stare collegato, di vivere di un fiato, di stendermi sopra al burrone, di guardare giù, la VERTIGINE non è paura di cadere ma VOGLIA di VOLARE..."
mercoledì 6 luglio 2011
lunedì 4 luglio 2011
Inquietudine
Non capire dove andare.. è possibile che sia così difficile trovare un posto dove stare nel mondo?? anzi forse è il caso di dire il posto...uno mica cerca un posto qualsiasi altrimenti tutti andrebbero bene, cerca il suo posto...quello dove non devi aver paura di niente, quello dove puoi essere tu, semplicemente tu, quello dove non devi nasconderti dietro un dito e fingere di essere diverso, quello in cui non devi fingere e basta, in cui puoi essere libero di non vergognarti di te stesso, dove non devi scandalizzarti delle cose che non vanno...beh ogni posto forse può diventare il tuo posto, il passo che vien chiesto è che devi essere tu a liberarti dei mostri che ti fanno stare inquieta in ogni angolo del mondo...beh non è facile!
Iscriviti a:
Post (Atom)